Termini e Condizioni di Vendita

1. Generalità

Il Suo Partner contrattuale per tutti gli ordini nell’ambito della presente offerta online è “PlusPrint Stampe di Tiziana Carbone”, con sede in Locri (RC), alla via I^ Maggio, 52.

Le presenti Condizioni generali di vendita e di fornitura regolano tutte le procedure di consegna, incluse le proposte e gli accordi tra PlusPrint Stampe e il Cliente, e rimarranno valide per l’intera durata del rapporto commerciale instaurato. Condizioni diverse o deroganti poste dall’acquirente dovranno essere confermate per iscritto da PlusPrint Stampe.

2. Responsabilità per le offerte online

(1) La piattaforma TuttoMaglie.it offre due tipi di negozi. I primi per la vendita di prodotti propri, creati e amministrati da PlusPrint Stampe stessa. I secondi con prodotti creati ed amministrati da partner indipendenti.

(2) PlusPrint Stampe è responsabile di tutti gli articoli e design offerti nello spazio proprio.

(3) L’esercente del negozio on line è l’unico responsabile dell’articolo e del design offerto nello spazio dei partner. In particolare TuttoMaglie.it non farà propri i contenuti messi a disposizione dall’esercente del negozio, dove questi non concordino con le norme previste dalle presenti condizioni di vendita e di fornitura. Ciò vale in particolare per violazioni dell’obbligo di applicazione delle condizioni generali di TuttoMaglie.it per i clienti finali nel negozio dell’esercente.

3. Conclusione del contratto

(1) Le “offerte” contenute nel sito web hanno valore di proposta non vincolante per il cliente ad effettuare l’ordine presso TuttoMaglie.it

(2) Con la compilazione e l’invio del modulo d’ordine online il cliente accetta in modo vincolante la stipulazione di un contratto d’acquisto o meglio di un contratto d’opera e fornitura. Prima dell’invio definitivo del modulo il cliente avrà la possibilità di visionare la schermata di riepilogo per controllare la correttezza dei dati inseriti e se necessario correggerli.

TuttoMaglie.it invia per e-mail al cliente la conferma d’ordine e controlla la procedibilità legale e reale dell’ordine, con particolare riguardo al rischio di violazione dei diritti di protezione di terzi. La conferma dell’ordine non implica che l’ordine sia stato accettato da TuttoMaglie.it, ma informa solo il cliente dell’entrata del suo ordine.

Il contratto assume efficacia solo con la spedizione del prodotto ordinato e con l’invio di una seconda e-mail ai clienti (conferma spedizione) da parte di TuttoMaglie.it. I dettagli dell’ordine possono essere visionati anche on-line sul sito www.tuttomaglie.it nel profilo utente cliccando su “Ordini”.

(3) In correlazione al paragrafo 2 (3) TuttoMaglie.it, quale fornitore di piattaforme di vendita, è in grado di controllare in anticipo tutti i design proposti dal cliente o dal negozio partner, assicurando così che non violino eventuali diritti di terzi. TuttoMaglie.it si riserva comunque il diritto di rifiutare gli ordini ricevuti entro i termini legali di accettazione, qualora nel corso della procedura di ordinazione si riscontri o si sospetti che il design di stampa violi diritti di terzi o altre norme di legge.

(4) La stipulazione del contratto si perfeziona con riserva della puntualità e della completezza delle consegne da parte dei subfornitori di TuttoMaglie.it. Tale riserva non è considerata valida in caso di problemi temporanei di fornitura o dove TuttoMaglie.it debba supplire alla mancata fornitura, in particolare se ciò impedisce a TuttoMaglie.it di realizzare in tempo un’adeguata operazione di copertura. Il cliente sarà tempestivamente informato dell’impossibilità di realizzare la prestazione. Eventuali controprestazioni dei clienti saranno rimborsate.

4. Consegna / Spedizione

(1) La consegna avviene di norma entro tre settimane dall’arrivo della conferma di ordine al cliente. La data e i termini di consegna sono vincolanti solo se esplicitamente confermati per iscritto da TuttoMaglie.it.

(2) Consegna in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sulla consegna sono disponibili su www.tuttomaglie.it.

(3) Le consegne sono effettuate da spedizionieri selezionati da TuttoMaglie.it. Al cliente sarà addebitata una somma forfetaria di spedizione variabile in base al valore dell’ordine e al luogo di consegna. I prezzi attuali di spedizione sono visionabili sul sitowww.tuttomaglie.it.

(4) Qualora, in via del tutto eccezionale, non sia possibile effettuare la consegna entro tre settimane dalla conclusione del contratto come previsto al punto (1), TuttoMaglie.it dovrà tempestivamente informare in forma testuale l’acquirente o, al più tardi, entro la scadenza dei termini. In tal caso il cliente ha diritto di recesso che dovrà essere comunicato immediatamente in forma testuale a TuttoMaglie.it.

5. Prezzi

(1) Per gli acquirenti degli stati UE i prezzi indicati sono da considerare come prezzi finali. Sono inclusivi degli oneri di legge e in particolare dell’imposta sul valore aggiunto. Le spese di spedizione saranno fatturate e indicate separatamente. Fa fede l’indirizzo di consegna.

(2) Per acquirenti non residenti nei paesi UE i prezzi indicati sono al netto. Fa fede l’indirizzo indicato per la consegna. L’imposta sul valore aggiunto conforme alle disposizioni vigenti dei paesi di consegna dovrà essere corrisposta al ritiro della merce. Sono altresì a carico del cliente gli eventuali dazi doganali che andranno corrisposti alla consegna.

(3) Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente. I prezzi potranno variare a seconda del valore dell’ordine e del luogo di consegna. Gli attuali prezzi di spedizione sono visionabili su www.tuttomaglie.it.

(4) Il prezzo di acquisto e le spese di spedizione sono esigibili immediatamente e senza detrazioni.

6. Pagamento

(1) A discrezione del cliente, il pagamento può avvenire mediante bonifico bancario, paypal, contrassegno, pagamento in contanti in sede. TuttoMaglie.it si riserva, eventualmente, di restringere le opzioni per il pagamento messe a disposizione dei clienti, a seconda dell’importo dell’ordine, la destinazione della spedizione e altri criteri oggettivi.

(2) Dove, nonostante l’esecuzione conforme a contratto di TuttoMaglie.it, la modalità di pagamento scelta dal cliente non sia attuabile, in particolare per impossibilità di prelevare l’importo a causa dello scoperto sul conto del cliente o per l’inesattezza delle coordinate bancarie trasmesse, il cliente è tenuto a rimborsare a TuttoMaglie.it o ad un eventuale terzo incaricato le spese supplementari conseguenti.

(3) TuttoMaglie.it ha facoltà di usufruire del servizio di terzi fiduciari per l’esecuzione del pagamento:

a) in caso di ritardo del pagamento TuttoMaglie.it potrà incaricare un’agenzia di recupero crediti alla quale avrà il diritto di trasmettere i dati personali necessari per riscuotere il credito.

b) in caso di intervento di una terza parte nella procedura di pagamento, il pagamento sarà considerato valido solo dopo il versamento conforme a contratto alla terza parte e quando quest’ultima ne potrà disporre senza riserve.

7. Riserva di proprietà

(1) La merce rimane di proprietà di TuttoMaglie.it fino al pagamento dell’intero prezzo pattuito contrattualmente.

(2) Il cliente è tenuto a conservare con cura la merce fino all’avvenuto passaggio della proprietà.

8. Garanzia

(1) Informazioni, design, illustrazioni, dati tecnici, indicazioni di prestazioni, di misura e di peso indicate nei prospetti, cataloghi, circolari, annunci o listini di TuttoMaglie.it hanno carattere puramente informativo. TuttoMaglie.it non assume alcuna responsabilità per l’esattezza di tali indicazioni. Per quanto riguarda la modalità e l’ambito della consegna fa fede esclusivamente quanto indicato nella conferma d’ordine.

(2) Qualora il cliente riscontri un vizio di garanzia, avrà il diritto ad un adempimento successivo, alla risoluzione del contratto o ad una riduzione del prezzo di vendita.

(3) Le spese di spedizione conseguenti alla resa della merce per vizi di conformità sono a carico di TuttoMaglie.it.

(4) Allo stato attuale della tecnica non è possibile garantire che la trasmissione dei dati via internet avvenga senza errori e/o sia sempre disponibile. TuttoMaglie.it pertanto non risponde della continuità e disponibilità dell’offerta online.

9. Limitazioni di responsabilità

(1) La responsabilità di TuttoMaglie.it è regolata dalla normativa vigente se non indicato diversamente nelle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura. TuttoMaglie.it risponde illimitatamente, indipendentemente dal motivo giuridico, per tutti i danni conseguenti a dolo e negligenza grave. Per negligenza lieve TuttoMaglie.it risponde inoltre in modo illimitato per rischio di morte, lesioni fisiche o altri danni alla salute. In caso di negligenza lieve e di violazione di un obbligo contrattuale fondamentale (obbligo cardinale) la responsabilità è limitata ai danni prevedibili e tipicamente ricorrenti.

(2) Qualora, in base alle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura, la responsabilità di TuttoMaglie.it venga esclusa o limitata, ciò sarà applicabile anche alla responsabilità dei dipendenti, impiegati, collaboratori, rappresentanti e del personale ausiliario di TuttoMaglie.it.

10. Informazioni sul diritto di recesso per i consumatori

Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 10 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 10 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare PlusPrint Stampe (Via I^ Maggio, 52, 89044 – Locri (RC), Italia, Telefono +39 0964.403723, Fax +39 1782730859, info@tuttomaglie.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di spedizione, entro e non oltre 30 giorni dal giorno di avvenuta comunicazione di recesso dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni. Il prodotto restituito deve essere consegnato senza indebito ritardo entro 1o giorni dal giorno in cui il Cliente ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a carico del Cliente.

Modulo di recesso tipo

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

  • Destinatario [PlusPrint Stampe, Via I^ Maggio, 52, 89044 – Locri (RC), Italia, Telefono +39 0964.403723, Fax +39 1782730859, info@tuttomaglie.it]:
  • Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
  • Data

(*) Cancellare la dicitura inutile

Eccezioni al diritto di recesso

Non si applica il diritto di recesso nel caso di contratti relativi alla consegna di merce che non sia come da noi proposta, bensì realizzata dietro un’espressa indicazione o direttive del consumatore, oppure che sia stata modellata sulla base delle sue personali esigenze.

11. Diritto d’autore per il design di stampa, esonero da responsabilità

(1) Il cliente dovrà garantire a TuttoMaglie.it che i motivi da lui trasmessi o che le eventuali modifiche apportate al prodotto (testi personalizzati) non violino diritti di terzi. Tutte le violazioni dei diritti d’autore, della personalità o di nome cadono sotto la piena responsabilità del cliente. Il cliente assicura inoltre che con la personalizzazione del prodotto non violerà ulteriori diritti di terzi.

(2) Qualora il cliente sia responsabile della violazione di diritti di terzi, dovrà liberare TuttoMaglie.it da tutte le pretese e rivendicazioni che ne derivano. Il cliente dovrà risarcire TuttoMaglie.it di tutte le spese di difesa e degli altri eventuali danni emergenti.

12. Discrepanze di produzione e tecniche

Nell’adempimento del contratto, TuttoMaglie.it si riserva espressamente la possibilità che i prodotti presentino differenze minime relativamente alle caratteristiche del materiale, al colore, al peso, alla misura, alla manifattura e ad altri aspetti simili rispetto alle descrizioni e alle indicazioni dei prospetti, cataloghi, o di altri documenti scritti o elettronici di TuttoMaglie.it, purché queste rientrino nei limiti di accettabilità per il cliente. Ragionevoli motivi possono essere determinati dalle tipiche fluttuazioni del mercato e dei processi produttivi.

13. Protezione dei dati

TuttoMaglie.it tratta i dati personali dei clienti in modo finalizzato e nel rispetto delle normative. I dati personali trasmessi nel corso dell’ordinazione delle merce (come ad esempio nome e cognome, email, indirizzo, coordinate bancarie) saranno utilizzati da TuttoMaglie.it per l’espletamento del contratto. I dati personali saranno trattati da TuttoMaglie.it con riservatezza e non saranno ceduti a terzi che non siano direttamente coinvolti nelle procedure di ordine, consegna o pagamento. Il cliente potrà, su richiesta, ricevere gratuitamente informazioni sui propri dati personali conservati da TuttoMaglie.it. Laddove non sussistano obblighi legali di conservazione, il cliente dovrà inoltre essere avvisato dell’inesattezza, del blocco e della cancellazione dei propri dati personali.

14. Foro competente – Luogo di adempimento – Diritto applicabile

(1) Il luogo di adempimento di tutte le consegne è la sede di TuttoMaglie.it c/o PlusPrint Stampe di Locri (RC).

(2) Dove il cliente sia un commerciante il foro competente è quello di Locri. In tal caso TuttoMaglie.it ha anche la facoltà discrezionale di citare il cliente presso il proprio tribunale di residenza.

(3) Il contratto, ai sensi delle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura, è soggetto esclusivamente al diritto della Repubblica italiana con esclusione del diritto della convenzione UN di Vienna sull’acquisto internazionale di merce. Qualora il cliente sia un consumatore straniero, saranno applicate le disposizioni imperative dello stato estero di residenza.

(4) Qualora singole disposizioni delle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura siano dichiarate inefficaci o si oppongano alle normative vigenti, le altre rimarranno comunque valide a tutti gli effetti.

Ultimo aggiornamento 02/2015